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In questo articolo ti spiegherò perché il tuo Villaggio Turistico, Campeggio o Struttura Ricettiva ha bisogno di un’applicazione personalizzata.

Prima, però, lascia che ti faccia qualche domanda:

  1. Quanto tempo impiegano i tuoi collaboratori, in media, per riferire ai nuovi visitatori tutto ciò che c’è da sapere sulle regole della tua Struttura?
  2. In che modo comunichi ai tuoi clienti il programma degli eventi?
  3. E ancora: che strategia adotti per veicolare informazioni utili come i contatti dello Staff, indicazioni su cosa visitare intorno al villaggio o, più semplicemente, la password del Wi-Fi?

Se utilizzi volantini da distribuire in giro per il Villaggio, o sei di quelli che si affidano al passaparola tra i visitatori, sappi che con molta probabilità stai commettendo due grossi errori: innanzitutto, stai diffondendo una comunicazione debole, incompleta, che rischia di generare confusione tra i tuoi clienti; in secondo luogo, non stai ottimizzando il lavoro dei tuoi collaboratori, troppo impegnati alla Reception a diffondere informazioni che i tuoi visitatori presto dimenticheranno.

Ecco quindi che si manifesta la necessità di un’Applicazione pensata per l’informazione, che racchiuda in poche, semplici schermate tutto ciò che c’è da sapere sul tuo Villaggio Turistico.

Voglio proporti il caso dell’app di Meditur Village, la struttura turistica che ha scelto la nostra collaborazione per risolvere il problema dell’attesa alla Reception, dove i visitatori si accalcavano per ricevere informazioni sui servizi del Villaggio.

Guarda il video e scorri in basso per scoprire nel dettaglio le aree dell’app di Meditur Village!

Scaricando l’applicazione, infatti, il visitatore di Meditur Village:

  1. Riceve periodicamente Notifiche Push, attraverso cui la direzione veicola il programma dell’animazione;
  2. Può accedere all’elenco delle aree di maggior interesse da visitare intorno al Villaggio;
  3. Accede agli eventi in programma;
  4. Ha a portata di mano tutte le info utili: servizi, orari di check-in e check-out, regole generali della Struttura;
  5. Visualizza le offerte, dedicate a tutti quei clienti che hanno scaricato l’applicazione;
  6. Conosce il tempo reale le condizioni meteo previste nella zona;
  7. Scarica la Mappa del Villaggio, così da potersi spostare più facilmente all’interno della Struttura;
  8. Accede in modo diretto ai numeri utili per mettersi in contatto con la struttura, con il servizio notturno e molto altro;
  9. Può compilare un sondaggio per esprimere la propria opinione sui servizi di cui ha beneficiato, così da dare un feedback alla Direzione.

Contattaci per una Consulenza Gratuita: valuteremo le tue esigenze e sapremo proporti la soluzione più adatta al tuo caso!

Ricorda di scaricare l’app Meditur Village per scoprire cosa siamo in grado di fare: l’app è disponibile per IOS e ANDROID!

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Hai in mente un’iniziativa per #fidelizzare i tuoi clienti? Allora ci sono alcuni step importanti che non puoi trascurare:
COMUNICA: ogni iniziativa per la fidelizzazione del cliente può ottenere successo solo se opportunamente comunicata con azioni dirette
 INFORMA: Il cliente deve conoscere tutti i benefici a cui va incontro aderendo alla tua iniziativa
COINVOLGI: La tua offerta deve risultare così allettante per il cliente, da spingerlo a condividere la tua comunicazione con i propri amici e conoscenti

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Se possiedi un villaggio turistico, o lavori in strutture ricettive come campeggi e alberghi, allora saprai benissimo quanto l’uso del denaro contante risulti spesso una noia per i tuoi clienti.

La nostra soluzione per la gestione della monetica ti consente di eliminare l’uso dei contanti dai punti vendita all’interno di strutture turistiche, dove l’utilizzo del portamonete costituisce spesso un’impresa scomoda e poco sicura per i clienti. Anche servizi come docce, lavatrici, saune ecc sono molto utilizzati nei villaggi turistici e nelle strutture alberghiere dove il sistema a gettoni o a monete rappresenta spesso una noia per la clientela.

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Un nuovo negozio di animali si aggiunge al nostro parco clienti: è Pet Fashion, della provincia di Napoli, che ha scelto la nostra collaborazione per:

 L’implementazione del Software Fidelity Pluto, per la gestione del programma fedeltà basato sulla raccolta punti;

 La realizzazione delle Fidelity Card personalizzate con il brand di Pet Fashion;

 Lo sviluppo dell’Applicazione dedicata Pet Fashion, che assicura la presenza del marchio sugli Store, ponendolo direttamente in contatto con l’utente finale.

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Ieri sera Alfonso Cuccaro, Responsabile di Produzione qui alla Webapp, ha incontrato Luciano Purpi, Director della rinomata pizzeria Mister Pizza a Firenze.

Durante la riunione, Alfonso ha avuto modo di aggiornare Luciano circa gli sviluppi che sono stati fatti per la realizzazione di Pluto Kitchen, un’intelligenza artificiale sviluppata ad hoc per Mister Pizza, che avrà lo scopo di coordinare le attività nelle cucine della pizzeria e gestire i Fattorini incaricati delle Consegne a Domicilio.

Ma entriamo subito nel vivo della questione e cerchiamo di capire cos’è e quali problemi risolve un’applicazione finalizzata al miglioramento dell’efficienza delle cucine.

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