CRM | Costumer Relationship Management

CRM: Migliorare la gestione delle relazioni con i Clienti aumentando il Fatturato?

Condividi!
Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Linkedin

LA RISPOSTA STA NEL CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT

“Il CRM è la creazione, lo scopo, il mantenimento e l’ottimizzazione delle relazioni di lungo periodo reciprocamente più proficue tra consumatori ed azienda. Il CRM di successo si basa sulla comprensione del bisogno e dei desideri dei consumatori, e si realizza ponendo tali desideri al centro del business ed integrandoli con la strategia societaria, le persone, la tecnologia ed il processo di business stesso.”
(Michael Porter)

Partiamo dall’inizio: il CRM cos’è?

Partendo dal presupposto che l’obiettivo non è solo conquistare nuovi clienti ma, soprattutto, trattenere e fidelizzare quelli più “redditizi”, il CRM stabilisce un nuovo approccio al mercato che pone il cliente e non il prodotto al centro del tuo business.

 

CRM | Costumer Satisfaction

 

Pluto Fidelity: il gestionale che contribuisce allo sviluppo pratico ed innovativo di una nuova strategia di business.

Questo approccio è supportato ed implementato da Pluto Fidelity in quanto Software e tecnologia che contribuisce alla realizzazione pratica del Costumer Relationship Management in sistemi di piccola, media e larga scala.

La WEBAPP in quanto azienda specializzata nello sviluppo di Software volto alla Fidelizzazione del Cliente (CRM) ti ricorda che il software di per sé non è la “soluzione” per realizzare il CRM, benché sia l’elemento da utilizzare e da mettere a disposizione delle persone dell’azienda nella realizzazione operativa di una nuova strategia di business focalizzata sul cliente.

Se da una parte è vero che la gestione delle informazioni avviene in maniera automatica, è anche vero che le persone restano determinanti.
Scegliere di intraprendere la strada del CRM significa innanzitutto imparare a conoscere chi sono i nostri clienti, ponendosi tutta una serie di domande del tipo:

  • Come si sono comportati durante il processo di acquisto?
  • Quali canali comunicativi hanno scelto per mettersi in contatto con la mia azienda?
  • Quali gli ultimi prodotti che ognuno dei miei clienti ha comperato?
Summary
CRM: Migliorare la gestione delle relazioni con i Clienti aumentando il Fatturato?
Article Name
CRM: Migliorare la gestione delle relazioni con i Clienti aumentando il Fatturato?
Description
Il CRM è la creazione, lo scopo, il mantenimento e l'ottimizzazione delle relazioni di lungo periodo reciprocamente più proficue tra consumatori ed azienda.
Author
Publisher Name
WEBAPP srl
Publisher Logo

Tag: , ,


Roberto Cuccaro

Direttore Commerciale del Team WEBAPP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2017
WEBAPP Srl

Trovato contenuti interessanti? Condividili! :)