fbpx
Raccolta Punti

Raccolta Punti: La tua leva motivazionale

La Raccolta Punti è uno strumento molto potente per aumentare la partecipazione dell’utente. Nel panorama delle strategie di marketing, è la pietra miliare di un’attività di fidelizzazione.

Potrai decidere se creare un catalogo premi che il cliente finale può ottenere solo raggiungendo una somma predefinita di punti accumulati sulla sua Fidelity Card,oppure… utilizzare la Fidelity Card come Borsellino Elettronico, tramite il quale il cliente ottiene un vero guadagno economico dai suoi acquisti.

In questo caso, il cliente finale utilizzerà i punti, come denaro contante, per i suoi acquisti futuri presso i negozi aderenti al Circuito senza bisogno di raggiungere un tetto di spesa o di ambire alla conquista di un premio da un catalogo.

I punti diventano la moneta del tuo Circuito di Negozi.

Una campagna Loyalty di Raccolta Punti, se progettata ed implementata in modo corretto, è sempre efficace.

Definendo particolari momenti in cui vengono offerti punti extra (raddoppiati), è possibile spingere l’utente a compiere varie azioni ed avere differenti atteggiamenti volti a sfruttare tali vantaggi.

L’intero Programma di Fidelizzazione del Cliente è chiaramente volto a rafforzare quel rapporto esercente-consumatore sul quale si fonda qualsiasi tipo di esercizio , e grazie alla nostra consulenza potrai ottenere validi consigli su come conseguire i migliori risultati con la tua nuova Manifestazione a Premio a Norma di Legge grazie alla Consulenza TOP SERVICE.

Raccolta Punti Fidelity

Cosa puoi ancora fare nel tuo Programma Fedeltà?

Oltre alla Raccolta Punti, puoi:

  • Profilare i tuoi clienti. Si sarebbe tentati di dire che nessun passo è più importante di questo. Tutto ciò che segue si basa su questo: la Rubrica.
  • Rafforzare le relazioni. Offri un’Area Web Clienti dedicata ai consumatori. Rafforza il tuo legame e garantisci protezione dei dati personali e privacy.
  • Promuovere il Marketing. Invia sms,email, Newsletter. Pianifica e implementa apposite strategie per gestire la tua risorsa più importante: i Clienti.
  • Premiare la Fedeltà. Fidelizza il cliente, perchè farlo ha la stessa importanza di trovarne uno nuovo.
    Crea coinvolgimento e motiva i partecipanti al tuo Loyalty Program.
  • Scontrinare. Non guardare lo scontrino come un rotolo di carta. Personalizzali. Promuovi i tuoi servizi. Avvisa i tuoi clienti. Non perdere un’opportunità.
  • Controllare la contabilità. Monitora in ogni momento l’andamento della tua attività. Conoscere il ritmo d’acquisto dei tuoi clienti ti permetterà di ridurre sprechi di tempo e denaro.
Summary
Raccolta Punti: La tua leva motivazionale
Article Name
Raccolta Punti: La tua leva motivazionale
Description
La Raccolta Punti è uno strumento molto potente per aumentare la partecipazione dell'utente e fare sì che diventi partecipe del tuo Loyalty Program.
Author
Publisher Name
WEBAPP srl
Publisher Logo

Fidelizzazione del Cliente, programmi fedeltà, raccolta punti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2020
WEBAPP Srl