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I vantaggi di una Fidelity App per la tua attività

L’evoluzione non conosce ostacoli e il mondo della fidelizzazione non fa certo eccezione.

Tutti i plus provenienti dalla realizzazione di un programma fedeltà tramite fidelity card diventano ben più efficaci sia per gli esercenti che per gli utenti finali tramite il passaggio da carta fedeltà fisica a Fidelity App.

In quest’articolo del Blog potrete scoprire tutti i vantaggi dell’offrire una card virtuale integrata nell’app della vostra attività.

Quanto costa acquisire un nuovo cliente?

Sapete cosa accomuna gift card, tessera punti, raccolta a punti, bollini e carte fedeltà? Il Fidelity Marketing, anche noto come Loyalty Marketing per enfatizzare il concetto di lealtà che il cliente deve percepire da parte dell’azienda per potersi fidare (e quindi affidare).

A chi ha dubbi sull’importanza del coltivare le relazioni con i propri clienti, Rob Yanker della McKinsey & Company ricorda che per un’azienda:

  • acquisire un nuovo cliente ha un costo fino a dieci volte superiore del mantenerne uno già acquisito.
  • un incremento del 5% del tasso di fedeltà dei clienti può far crescere il profitto di un punto vendita dal 60% al 100%.

Chiunque a questo punto non si preoccuperebbe troppo di come acquisire nuovi clienti, quanto piuttosto di conservare, motivare e incentivare quelli che già si possiedono, così da liberarsi per sempre dalla corsa al prezzo più basso!

È così che entrano in gioco le strategie di fidelizzazione del cliente.

Da Fidelity Card a Fidelity App

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Pensate ai benefici provenienti dall’offrire ai propri clienti una card tramite cui accumulare punti o credito per ottenere trattamenti riservati come sconti, premi o altro ancora.

Bene, ora aumentate esponenzialmente i benefici di questa strategia integrando la card all’interno della vostra app personalizzata.

Fidelizzare il cliente con una Fidelity App è il modo più veloce per gestire il tuo programma fidelity.

Tutti i vostri contatti, i canali social e la storia del vostro negozio saranno a portata di smartphone. L’azienda non sarà più confinata all’interno di una card di plastica conservata in un portafogli o dimenticata chissà dove, ma contenuta all’interno di ciò che oggi è diventata una vera e propria estensione del nostro corpo: lo smartphone.

I vantaggi della Fidelity App

Integrando la carta fedeltà all’interno dell’app, si schiude un mondo di nuove opportunità. Quali funzionalità può offrire la Fidelity App del vostro negozio o della vostra azienda? Eccone alcune:

  • area card, per permettere ai clienti di gestire in totale trasparenza i punti o il credito accumulato acquistando prodotti.
  • Notifiche Push, per comunicare in diretta promozioni, offerte last minute e iniziative della tua attività.
  • catalogo premi, per implementare nel programma fidelity una strategia di raccolta a punti ben strutturata.
  • social news, per integrare la Newsfeed di Facebook all’interno dell’app, tenendo sempre aggiornati i clienti.
  • modulo di prenotazione, per permettere ai clienti di prenotare un servizio o chiedere informazioni.
  • Portami qui, per inserire il numero di telefono, e-mail e una mappa interattiva che guiderà i clienti direttamente all’interno del negozio o dell’azienda.
  • gallery Facebook, per tenere automaticamente aggiornata l’app collegando gli Album della pagina Facebook al suo interno.

Un prezioso patrimonio di dati

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Il migliore strumento da affiancare alla Fidelity App per la gestione del programma fedeltà è un potente e intuitivo CRM.

Alcune aziende forniscono software multi-piattaforma capaci di immagazzinare i dati online, in totale sicurezza, sia da mobile che tramite tablet e Pc.

In questo modo, ovunque voi siate e qualunque dispositivo voi stiate utilizzando, potrete avere accesso ai dati della clientela, intraprendendo attività di marketing diretto come SMS e Email marketing.

La Fidelity App con iPluto

Siete alla ricerca di un software CRM multi-piattaforma che immagazzina dati in Cloud? Allora iPluto è il prodotto giusto.

Dalla realizzazione della Fidelity App alla fornitura del CRM per gestire i dati raccolti, iPluto è una soluzione pratica e semplice da utilizzare che include:

  • POS iPluto scaricabile su qualsiasi smartphone; l’app è disponibile sia su App Store che Google Play.
  • Dashboard perfettamente integrabile con qualsiasi software gestionale.
  • dati in Cloud; niente software complicati o programmi da installare, basta una connessione a internet.
  • accesso all’area transazioni.
  • ricezione di mail di prenotazione servizi.
  • personalizzazione totale della Fidelity App, dal logo ai colori e alle funzionalità offerte.

Perché non diventare una di quelle attività che aumenta del 5% il grado di fidelizzazione della sua clientela e raddoppia il fatturato? Basta solo compilare gratuitamente il form di richiesta informazioni.

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