fbpx
Voucher Digitalizzazione FINO A 10.000 EURO PER INCENTIVARE L'INNOVAZIONE DELLA TUA AZIENDA

Voucher Digitalizzazione | Ottieni un Software Gestionale e un App GRATIS

Con il VOUCHER per la Digitalizzazione dei Processi Aziendali e l’Ammodernamento Tecnologico delle PMI puoi finalmente acquistare SOFTWARE, HARDWARE e SERVIZI DI CONSULENZA SPECIALISTICA finalizzati alla Digitalizzazione dei Processi Aziendali e Modernizzare l’Organizzazione del Lavoro della tua azienda..

COS’È IL VOUCHER DIGITALIZZAZIONE?

Il 24 ottobre 2017, il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato il Regolamento del Bando che stanzia i fondi per un ammontare di 100 milioni di euro a favore della Digitalizzazione dei Processi Aziendali (agevolazione introdotta dal Decreto Destinazione Italia del 2013).

È una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, tramite concessione di un “VOUCHER”, di importo fino a 10 mila EURO, finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

La disciplina attuativa della misura è stata adottata con il decreto interministeriale 23 settembre 2014.

COSA PUÒ ESSERE FINANZIATO?

L’obiettivo del Bando è quello di favorire la Digitalizzazione dei Processi Aziendali e l’Ammodernamento Tecnologico delle PMI. Nello specifico, partecipando a questo Bando GRATUITAMENTE potrai richiedere un solo VOUCHER da utilizzare per l’acquisto di Software, Hardware e/o Servizi Specialistici. Vediamo nello specifico:

Le Soluzioni volte al Miglioramento dell’efficienza aziendale e Modernizzazione dell’organizzazione del lavoro:

Sono ritenute ammissibili le spese per l’acquisto di Hardware, Software e Servizi di Consulenza specialistica strettamente finalizzati alla Digitalizzazione dei Processi Aziendali e alla Modernizzazione dell’Organizzazione del Lavoro:

  • Soluzione Software Gestionale Pluto RISTOBAR
  • Soluzione Software Gestionale Pluto SHOP
  • Soluzione Software Gestionale Pluto MONETICA
  • Soluzione Software Gestionale Pluto BEAUTY
  • Soluzione Software Gestionale per Asporto e Consegna a Domicilio FOOD DELIVERY
  • Sviluppo Applicazioni Modulari

Le Soluzioni volte allo Sviluppo di soluzioni di E-commerce:

Sono ritenute ammissibili le spese per l’acquisto di Software finalizzati allo sviluppo di soluzioni di E-Commerce:

  • Sviluppo Soluzione App con Modulo E-Commerce
  • Sviluppo Soluzioni Web di E-Commerce

CHI PUÒ PRESENTARE DOMANDA?

Soggetti Beneficiari

Possono presentare domanda per la concessione del Voucher, le imprese in possesso dei seguenti requisiti:

  • Le imprese qualificate come micro, piccola o media impresa (MPMI), indipendentemente dalla loro forma giuridica, nonché dal regime contabile adottato
  • Le MPMI con sede legale e/o unità locale attiva sul territorio nazionale ed essere iscritte al Registro delle imprese della Camera di Commercio territorialmente competente
  • L’impresa deve possedere una PEC (posta elettronica certificata) e il rappresentate legale dell’azienda deve possedere la firma digitale
  • L’impresa deve avere meno di 250 occupati e meno di 50 milioni di euro di fatturato

Soggetti Esclusi

Non possono presentare domanda per la concessione del Voucher, le imprese:

  • Le imprese operanti nel settore della pesca e dell’acquacoltura o nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli
  • L’impresa non deve trovarsi negli stati di: procedura concorsuale, fallimento, liquidazione anche volontaria, amministrazione controllata, concordato preventivo
  • La domanda non può essere richiesta per l’acquisto di beni già finanziati
  • L’impresa non deve essere soggetta ad un ordine di recupero dichiarato dalla Commissione Europea per aiuti illegali

COME FUNZIONA IL BANDO?

Le domande di accesso al Voucher devono essere presentate tramite la procedura informatica resa disponibile nell’apposita sezione “Voucher digitalizzazione” del sito web del Ministero (www.mise.gov.it), attraverso l’esecuzione delle seguenti fasi di attività:

FASE 1. Compilazione della domanda

  • Accesso alla procedura informatica esclusivamente tramite l’accesso all’apposita sezione “Voucher digitalizzazione” del sito web del Ministero (www.mise.gov.it)
  • Immissione delle informazioni richieste per la compilazione della domanda, secondo quanto previsto nell’allegato n. 2 e caricamento dei relativi allegati
  • Generazione del modulo di domanda sotto forma di “pdf” immodificabile, contenente le informazioni e i dati forniti all’impresa proponente, ed apposizione della firma digitale
  • Caricamento della domanda firmata digitalmente e conseguente rilascio del “codice di predisposizione domanda” necessario per l’invio della stessa

FASE 2. Invio della domanda di accesso alle agevolazioni

  • Accesso alla procedura informatica esclusivamente tramite l’accesso all’apposita sezione “Voucher digitalizzazione” del sito web del Ministero (www.mise.gov.it)
  • Immissione del “codice di predisposizione domanda”
  • Rilascio da parte della piattaforma informatica dell’attestazione di avvenuta presentazione della domanda, recante il giorno, l’ora, il minuto e il secondo di acquisizione della medesima

QUALI SONO LE ATTIVITÀ E LE SPESE AMMISSIBILI?

Ai fini dell’ammissibilità alle agevolazioni le spese connesse all’intervento di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico dell’impresa devono:

  • Essere avviate successivamente alla prenotazione del Voucher. Per data di avvio si intende la data del primo titolo di spesa ammissibile
  • Essere ultimate non oltre sei mesi dalla data di pubblicazione nel sito web del Ministero (www.mise.gov.it). Per data di ultimazione si intende la data dell’ultimo titolo di spesa ammissibile, ancorché pagato successivamente.
  • Essere relative a beni nuovi di fabbrica acquistati da terzi che non hanno relazioni con l’acquirente e alle normali condizioni di mercato

voucher

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2020
WEBAPP Srl