CENTRO COMMERCIALE NATURALE | FIDELITY CARD PER CENTRI COMMERCIALI NATURALI

Gestisci la Fidelity Card in Circolarità Multinegozio

Cos'è un Centro Commerciale Naturale? Quali vantaggi comporta?
Scopri di più in questa pagina.

I NOSTRI CASI DI SUCCESSO


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CIRCOLO VIRTUOSO

Scopri i benefici per la tua azienda e per il tuoi clienti

L'implementazione di un Programma Loyalty in un Centro Commerciale Naturale genera valore per tutti i commercianti e una scelta di qualità per il consumatori.
Con Pluto Fidelity potrai creare una campagna Loyalty ad hoc, per rispondere alle tue specificità: con Fidelity Card o Borsellino Elettronico, oppure entrambe. I commercianti minori entrano nel Circuito trainati da quelli principali, aumentandone la conoscenza, popolarità e flussi. Si viene cosi a creare un vero e proprio Circolo Virtuoso.

AUMENTO SCONTRINO

Fornendo incentivi, il cliente sarà stimolato ad aumentare l'importo della spesa

CLIENTI MIGLIORI

Maggiore frequenza d'acquisto, grazie agli incentivi significativi forniti

NUOVI CLIENTI

Nuovi consumatori, derivanti dall'azione collettiva del marketing integrato

Centro Commerciale Naturale

L’obiettivo principale del Centro Commerciale Naturale (centro storico, via o piazza ) è quello di realizzare un progetto di Marketing Urbano per la Fidelizzazione del Cliente.
Proponiamo la Soluzione per la Gestione Integrata Multi-negozio di Centri Commerciali Naturali con la partecipazione di aziende diverse allo stesso Programma di Fidelizzazione del Cliente

Tutto quello che c'è da sapere sui Centri Commerciali Naturali

Se hai le idee poco chiare sull'argomento, continua a leggere per scoprire cos'è un Centro Commerciale Naturale, chi può partecipare, quali sono gli obiettivi e quali vantaggi comporta.

Cos’è il Centro Commerciale Naturale?

Con il termine "Centro Commerciale Naturale" oppure semplicemente CCN, si indica un progetto di rinnovata organizzazione delle attività commerciali miste presenti negli spazi pubblici. Nello specifico, si tratta di esercizi del commercio, dell’artigianato, dei servizi della cultura, che vengono coordinati ed integrati fra loro da una politica comune di sviluppo per la promozione del territorio.

Chi può partecipare al progetto del Centro Commerciale Naturale?

La partecipazione ad un progetto di Centro Commerciale Naturale è aperta a tutti gli operatori senza distinzioni di dimensione, di forma giuridica, di categoria ecc. appartenenti all’artigianato, al commercio, ai servizi, banche, assicurazioni, ecc. Infatti, essendo il Centro Commerciale Naturale una grande opportunità per migliorare lo spazio pubblico, con la partecipazione di quanti più desiderano aderire al progetto permette di innalzare il grado di accoglienza e aggregazione socioculturale della località.

Il Centro Commerciale Naturale rappresenta una risposta alla grande distribuzione essenzialmente per la valorizzazione e salvaguardia degli spazi urbanistici di socializzazione, di vivibilità, di equilibrio socio-ambientale, vivacizzando le potenzialità commerciali e culturali dell’area del centro, attraverso un’ampia offerta merceologica specializzata e rivolta a definiti targets di consumo con una forte aggregazione tra gli operatori, anche costituiti in consorzi.

Quali sono gli obiettivi del Centro Commerciale Naturale?

I Centri Commerciali Naturali consentono la riqualificazione delle aree in cui sono inseriti gli esercizi e, indirettamente, anche delle aree limitrofe; di migliorare i servizi offerti da parte delle imprese e di favorire la crescita del tessuto imprenditoriale.
Numerosi sono i vantaggi che ne derivano tra i quali:
  • Maggiore competitività delle attività commerciali e di servizio<
  • Comunicazione integrata ed unitaria, che permette di rafforzare il messaggio
  • Aumento del numero di potenziali clienti
  • Incremento del valore delle singole attività commerciali
  • Riscoperta della vita sociale negli spazi pubblici locali
  • Maggiore cura e attenzione al dettaglio degli spazi urbani locali

Vantaggi del Centro Commerciale Naturale (CCN)

  • Proporre un Sistema di Offerta Commerciale Integrato
  • Organizzare e proporre un Sistema Locale di Offerta Commerciale articolato e integrato e funzionale, oltre ai residenti, ai turisti che gravitano sull’area
  • Valorizzare il Centro Urbano
  • Accrescere la qualità dell’offerta del Centro Urbano, le sue risorse, le sue potenzialità, passando ad una concezione orientata alla soddisfazione dei clienti.
  • Riqualificare l'arredo urbano-commerciale
  • L'Area Urbana viene ricostruita attraverso progetti contestualizzati, volti alla valorizzazione dell’identità degli spazi ed alla promozione delle attività commerciali presenti
  • Collegare gli operatori
  • Mettere insieme e far lavorare insieme le diverse tipologie di operatori economici di un area del settore commerciale: dalla ristorazione, ai settori delle ricettività turistica e trasporti.
  • Ridurre i costi dei singoli commercianti
  • Ridurre i costi individualmente sostenuti (o da sostenere) per la comunicazione e la promo-commercializzazione.
  • Fidelizzazione della clientela
  • Attraverso la promozione di prodotti e servizi di qualità quale strumento comune di identificazione, promozione e garanzia dell’offerta

Come creare un Centro Commerciale Naturale

Sai come gestire una Carta Fedeltà in circolarità?

    Secondo il D.L. n. 11 del 27 gennaio 2010, relativo ai Sistemi di Pagamento, gli strumenti di pagamento spendibili presso catene di esercizi commerciali ("borsellino elettronico" e "carte fedeltà"), indipendentemente dall’estensione della catena e dalla natura giuridica del rapporto tra i singoli punti vendita e la "casa madre" non sono inclusi nei cosiddetti Sistemi di Pagamento, purché:
    1. si tratti di entità legate da accordi di natura commerciale che prevedano l’utilizzo di un medesimo marchio
    2. il suddetto marchio sia utilizzato dai punti vendita e sia presente sulla carta spendibile presso gli stessi
    Rientrano nella fattispecie le carte spendibili presso esercizi commerciali in franchising nonché le carte spendibili presso gli esercizi di un medesimo centro commerciale.
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