
Il problema dei conti sospesi nei villaggi turistici
Francesco Sannuto, di Lido Nautilus a Praia a Mare, si è rivolto a noi manifestando un’esigenza che per la sua struttura balneare rappresentava un vero e proprio problema: la pratica dei conti sospesi.
<< L’abitudine dei clienti stagionali >>, ci ha spiegato Francesco, << di segnare sul conto aperto alla cassa le spese proprie e dell’intera famiglia, è molto diffusa presso strutture come Lido Nautilus: parliamo quindi di campeggi, villaggi e in generale tutte le Strutture Turistiche. >>
Se da un lato, riservando un trattamento privilegiato del genere, ci si auspica il ritorno del cliente l’anno successivo, dall’altro lato questa pratica reiterata nel tempo e su larga scala, può avere delle conseguenze negative sul fatturato dell’attività.
Ecco che si manifesta, dunque, il bisogno di uno strumento digitalizzato, in grado di aiutare Francesco e tutti gli imprenditori che come lui lavorano nel settore turistico, a gestire i conti sospesi in piena tranquillità.
Come ha fatto Francesco a risolvere il problema dei conti sospesi all’interno della sua Struttura Balneare?
Francesco ha risolto il suo annoso problema grazie all’implementazione di una card prepagata, che elimina definitivamente il contante all’interno del Lido Nautilus. Le card, personalizzate con il brand e i colori di Lido Nautilus, sono gestite dalla piattaforma Pluto Fidelity che consente all’amministrazione di tenere sotto controllo il credito prepagato e di scaricarlo ogni volta che il cliente effettua una spesa all’interno del Lido.
E non è tutto: grazie all’implementazione della card virtuale accessibile a tutti gli utenti attraverso l’applicazione Smartphonecard, Francesco può finalmente contare su uno strumento stabile per fidelizzare i propri clienti. L’applicazione, infatti, oltre a fornire il saldo disponibile, consente agli utenti di accedere a coupon e offerte riservate.


campeggi, card prepagate, conto sospeso, strutture ricettive, villaggi, villaggi tustis