
La fidelizzazione nelle piccole attività: funziona davvero?
Se sei di quelli che credono che la fidelizzazione sia roba da “colossi”, ti sbagli.
E’ proprio presso le piccole attività, dove il passaparola è inevitabile, che le Raccolte Punti riscuotono maggiore successo, soprattutto se comunicate e diffuse in maniera opportuna su tutti i canali disponibili.
Il caso del nostro cliente Da Raffaele è esemplare: il negozio di alimentari a Bacoli, in provincia di Napoli, a un mese dall’attivazione del Sistema di Fidelizzazione Pluto Fidelity, può già vantare poco meno di duecentocinquanta Fidelity Card attivate.
Le esigenze del cliente erano ben chiare: dare una spinta al fatturato, puntando sui clienti più affezionati.
Dopo aver analizzato la concorrenza, dove le Fidelity Card riscuotevano un notevole successo, l’amministrazione di Da Raffaele ha deciso di procedere nella ricerca di un software semplice da usare che consentisse all’azienda di fidelizzare i clienti in modo efficiente.
Il #teamwebapp ha saputo soddisfare le richieste del cliente grazie alla fornitura di diversi servizi:
- Pos Sunmi con software iPluto: l’hardware, del colore arancione che ci rappresenta, monta il software di fidelizzazione iPluto, che consente agli operatori di caricare punti in mobilità;
- Fidelity Card personalizzate con logo e colori di Da Raffaele. Le card, in PVC, utilizzano la tecnologia banda magnetica e il codice QRcode: quest’ultimo, in particolare, consente ai clienti del Minimarket di accedere al proprio saldo di punti attraverso l’applicazione Smartphonecard App, disponibili per IOS e Android.


fidelizzazione, ipluto, minimarket, software fidelizzazione, stampacard