fbpx

News

News Webapp

La nostra azienda è composta da un team unito e coeso.
Scopri tutti i traguardi e le novità che ci riguardano da vicino.

avenida-viaggi-restyling-nuova-grafica

L’App Avenida Viaggi cambia look: intervista con il titolare Alessandro Iacone

Importanti cambiamenti per l’app Avenida Viaggi: abbiamo intervistato telefonicamente Alessandro Iacone, Titolare della nota agenzia di viaggi Avenida Viaggi, per uno sguardo più attento sulla questione.

Di seguito la trascrizione della nostra conversazione.

Raffaella: Buongiorno Alessandro, e grazie innanzitutto per questa opportunità di intervista. Ti ruberò solo qualche secondo, promesso!

Alessandro: Buongiorno a te, Raffaella! Dimmi tutto, sono tutto orecchi.

R.: Allora, partiamo subito dalla questione più importante: Avenida Viaggi è nostro cliente da ormai più di tre anni. Da cosa nasce l’esigenza di restyling dell’applicazione che, ricordiamo, Webapp ha realizzato per voi all’inizio della nostra collaborazione?

A.: Guarda, Raffaella, ti dirò: Avenida è un marchio molto conosciuto nel settore viaggi, e gode di un buon numero di clienti, nuovi e abituali, grazie ad un lavoro di comunicazione digitale che è sempre stato vincente per il nostro team. L’applicazione rappresenta per noi un ulteriore canale attraverso cui il cliente può mettersi in contatto con l’agenzia e per questo abbiamo pensato che fosse necessario rivederne la grafica per dargli… come dire, il giusto valore, un’attenzione particolare.

R.: Giusto! E, a questo proposito, mi fa piacere sentire state preparando una campagna marketing ad hoc per il lancio della nuova grafica: questo vuol dire che siete consapevoli del fatto che senza una comunicazione adeguata, il lavoro svolto in queste settimane rischierebbe di passare inosservato o di non ricevere, come dicevi tu, il giusto valore.

A.: Esatto. L’applicazione ci aiutato tanto in passato, sia per quanto riguarda la trasmissione di documenti fondamentali durante il viaggio per i nostri clienti, ma anche per la possibilità di invio delle Notifiche Push, che ci hanno consentito una comunicazione diretta con l’utenza. Sarebbe stato un peccato non sfruttare il suo potenziale!

R.: Mi fa piacere sentirlo. Ultima questione, ma non meno importante: che impressione hai avuto del servizio che ti abbiamo offerto nel prendere in carico il rifacimento della grafica? Cosa ne pensi del CMS Pluto per la gestione dell’applicazione e quali consigli puoi darci per migliorare il nostro servizio?

A.: Posso dirmi molto soddisfatto. Al di là di qualche minimo ritocco, il restyling che vi abbiamo commissionato è stato subito di nostro gradimento, e l’assistenza si è sempre mostrata molto disponibile, sia via email e che al telefono, nel chiarire i nostri dubbi. L’interfaccia per la gestione dell’app, poi, mi è apparsa da subito molto chiara e, grazie al servizio di affiancamento, ho potuto comprendere al meglio come sfruttarla per ottenere quello che voglio.
Per quanto riguarda un consiglio… ecco, ho l’impressione che il software Pluto nasconda un mondo di funzionalità: mi piacerebbe comprenderle appieno, soprattutto per quanto riguarda la gestione della Fidelity Card Avenida, sulla quale stiamo ancora lavorando per elaborare una proposta di catalogo valida.

R.: Una volta che sarete pronti con il materiale, sono sicura che potremo insieme così da configurare il sistema Pluto per soddisfare al meglio le vostre esigenze. Grazie Alessandro per questa breve intervista, ti auguro un buon lavoro e un forte in bocca al lupo per il lancio!

A.: Grazie a te Raffaella. Crepi il lupo!

Summary
L'App Avenida Viaggi cambia look: intervista con il titolare Alessandro Iacone
Article Name
L'App Avenida Viaggi cambia look: intervista con il titolare Alessandro Iacone
Description
Intervista con il titolare di Avenida Viaggi Alessandro Iacone sul recente restyling grafico dell'applicazione per la nota agenzia di viaggi.
Author
Publisher Name
Webapp srl
Publisher Logo

agenzia di viaggi, app, restyling

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2017
WEBAPP Srl

Trovato contenuti interessanti? Condividili! :)