
3 consigli per una fidelizzazione di successo (e 2 case history)
Hai in mente un’iniziativa per #fidelizzare i tuoi clienti? Allora ci sono alcuni step importanti che non puoi trascurare:
COMUNICA: ogni iniziativa per la fidelizzazione del cliente può ottenere successo solo se opportunamente comunicata con azioni dirette
INFORMA: Il cliente deve conoscere tutti i benefici a cui va incontro aderendo alla tua iniziativa
COINVOLGI: La tua offerta deve risultare così allettante per il cliente, da spingerlo a condividere la tua comunicazione con i propri amici e conoscenti
Sì, ma come fare tutto ciò nella pratica?
Ecco alcuni esempi di una comunicazione efficace da parte dei nostri clienti TOSTO e Procida Island App.
#Tostoilsicialino con la sua FIDELITY CARD e APP rappresenta un esempio di eccellenza. Con cadenza bi, ma anche tri settimanale, nutre i suoi clienti con iniziative, vantaggi, coupon che coinvolgono e attraggono sempre più persone. A #Castelvetrano ha fatto veramente la differenza!!
#procidaisland con la su APP ormai è diventato organo ufficiale di comunicazione per l’isola di Procida, rivoluzionando il concetto di APP COMUNALE a servizio del cittadino e del turista. Addirittura è promozionata con manifesti in strada per garantire la massima diffusione.
Se hai messo in piedi un servizio di fidelity card, card prepagate e magari anche sviluppato un’APP per carte fedeltà, e lamenti la poca adesione all’iniziativa, potresti chiederti:
In negozio è presente un cartello che promuove l’iniziativa
Sulla Pagina Facebook è presente una locandina che diffonde la comunicazione
Gli operatori del negozio sono stati opportunamente formati a invitare il cliente ad aderire al programma fedeltà
La tua offerta è effettivamente allettante per i tuoi clienti
Se hai dubbi in merito all’efficacia del tuo programma fedeltà, non preoccuparti: i nostri consulenti sono sempre disponibili al numero 0815706309 o all’indirizzo email info@webapp.it per condividere con te spunti e consigli su come migliorare la tua iniziativa di fidelizzazione.


case history, comunicazione, fidelizzare, Fidelizzazione del Cliente, Marketing, successo