Per poter riprendere in mano il Business della tua Farmacia inizia subito ad analizzare i tuoi concorrenti. Fai una semplice ricerca sul web oppure negli Store e vedrai che molto prababilmente loro sono ormai sul web: online!
Da questa semplice ricerca noterai che i Tools oramai imprescindibili per poter iniziare a Fidelizzare i Clienti della Farmacia ed alimentare il tuo rapporto con i tuoi clienti sono, in generale: Social Media, E-mail Marketing, App Mobile.
Alla base dell'utilizzo di questi strumenti volti a Fidelizzare i Clienti della Farmacia, risiede un elemento fondamentale: conoscere i tuoi clienti. Il loro nome, cognome, dati personali, abitudini di acquisto, frequenza d'acquisto (quante volte entrano nella tua Farmacia), quanto spendono mediamente, sono tutti elementi indispensabili per lo sviluppo di una relazione stabile e duratura con la tua clientela.
In poche parole, devi iniziare a concentrarti sul rapporto Farmacia-Cliente affinché si possa instaurare una relazione stabile e proficua tra te e chi si reca presso il tuo locale per acquistare i farmaci di cui ha bisogno.
Oggi, oltre la Fidelity Card e l'organizzazione di un Concorso a Premi, è necessario offrire un prodotto e servizi di qualità: una proposta di marketing di valore per il cliente stesso.
Con la Carta Fedeltà potrai identificare e riconoscere il cliente quando torna, tracciare i suoi comportamenti, ottenendo dati utili per la scelta delle Strategie di Marketing. Con questi dati potrai comunicare in modo veloce ed immediato con il cliente: offrire vantaggi basati sulle sue preferenze ed esigenze.
Tutto ciò ti fornirà importanti indicazioni per impostare il tuo Programma Fedeltà, assicurando alla tua Farmacia un alto valore competitivo.
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