LA STORIA DELLA WEBAPP LUNGA 17 ANNI

Amiamo la lealtà. Amiamo la funzionalità.

Questo è quello che siamo e quello che facciamo.

Il nostro impegno è frutto di oltre 17 anni di esperienza nello sviluppo di Sistemi per la Fidelizzazione del Cliente

La nostra Mission è offrirti nuove opportunità di interazione con i tuoi clienti attraverso Campagne di Fidelizzazione: sviluppiamo a tua disposizione modalità nuove e accattivanti per promuovere il tuo Marketing, che grazie alla nostra consulenza diventerà più efficace ed incisivo.

Quello che offriamo oggi

2017

La nostra storia inizia nell’anno 2000 da un’idea di due manager provenienti dal settore della prestampa e delle carte plastiche.

Nasce la STARTUP 2000, che opera per 10 anni nel settore delle carte plastiche con grande successo. La sinergia acquisita negli anni, frutto di serietà professionale e gestione discrezionale soprattutto di clienti non diretti, si è confermata lungo il percorso dall’ampio numero di rivenditori acquisiti.

La STARTUP 2000, da subito, fa parte delle aziende italiane più accreditate per la fornitura di servizi legati all'utilizzo di Card, quali la stampa offset, la personalizzazione grafica, magnetica ed elettrica, nonché l’imbustamento ed il packaging.

La continua ricerca di attività legate al mondo delle card crea, in quegli anni, nuove opportunità per svolgere ruoli chiave in ambiti anche eccellenti e in attività che hanno coinvolto l’intero territorio nazionale.
Intanto cresceva sempre di più il bisogno dei nostri clienti diretti di adottare sistemi POS per la fidelizzazione del cliente: inizialmente le nuove esigenze di mercato furono soddisfatte tramite una rivendita attenta e professionale di prodotti già presenti in commercio.

Purtroppo le grosse lacune dei prodotti esistenti sul mercato, in termini di funzionalità e di supporto tecnico, vengono ben presto evidenziate dall'insoddisfazione dei nostri clienti.

Arriva una decisione importante
che rivoluziona la Fidelizzazione del Cliente in Italia

Allorché nel 2007, si decide di investire nello sviluppo interno di un innovativo sistema web based per la fidelizzazione del cliente e la gestione della monetica: ecco che nasce Pluto.

La commercializzazione di Pluto 1.0 inizia nel 2009 con buoni risultati che consentono di investire ulteriormente nel suo sviluppo.

A questo punto l’azienda subisce una sostanziale trasformazione in quanto, da semplice fornitore di carte plastiche, diventa anche fornitore di soluzioni per l’utilizzo delle card. Le attività della società confluiscono quindi in una nuova e più ampia realtà aziendale software-oriented di nome WEBAPP.
"Mi ricordo che durante questo periodo è stato davvero difficile. Stavamo stravolgendo il nostro modo di fare Business e dovevamo ancora organizzare il flusso di lavoro."
Roberto Cuccaro, Direttore Commerciale

A partire dal 2010, grazie ad una solida presenza sul mercato della loyalty, WEBAPP lavora ogni giorno per posizionarsi tra le principali società italiane leader nel Loyalty Marketing e Customer Relationship Management.

Offriamo competenza ed esperienza volte allo sviluppo di un marketing redditizio e clientela fidelizzata. Anche grazie alle intuizioni dei nostri clienti, abbiamo introdotto nuove soluzioni per il funzionamento dei nostri programmi.

Siamo adesso più che mai indipendenti e agili, in grado di sviluppare nuovi approcci e abbracciare le nuove tecnologie: l'innovazione è sempre stata una parte di ciò che siamo, ed è per questo che siamo sempre in prima linea nella fidelizzazione della clientela e nella gestione del marketing.

Le nostre soluzioni sono progettate secondo le singole esigenze dei clienti, proprio perché l’elevato grado di specializzazione ci consente di ideare prodotti e servizi personalizzati in completa trasparenza.
Copyright © 2017
WEBAPP Srl